Regolamento-Circuito "Sulle orme dei Sanniti" - MTB

Regolamento

Regolamento Circuito Mtb “Sulle Orme dei sanniti”
Questo circuito di Mountain Bike comprende gare che si svolgono in quel territorio dove dimorarono, operarono e combatterono quel fiero popolo Italico denominato “Sanniti”. Attualmente è costituito da cinque gare che si svolgono in tre regioni: Abruzzo, Molise, Campania. Dal punto di vista tecnico si differenzia dagli altri circuiti, legati spesso a singole specialità, in questo circuito devono svolgersi tutte e tre le tipologie di gara della MTB: Cross Country, GranFondo e Marathon. 
-Possono partecipare tutti i corridori regolarmente iscritti in un Team Ciclistico affiliato ad un ente di promozione sportiva. Si può partecipare  a carattere individuale ma il corridore deve essere  in possesso di tessera rilasciata da un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI. Questi ultimi devono esibire di volta in volta agli organizzatori ed ai giudici di gara, oltre la tessera,  il certificato sanitario di idoneità a svolgere manifestazioni agonistiche.
-I premi saranno sempre in natura tranne ai primi tre della classifica generale che avranno diritto ad un rimborso spese in denaro, la cifra sarà definita di anno in anno e si porterà a conoscenza degli atleti in corrispondenza della prima gara del circuito.
-Saranno premiati oltre i primi tre della classifica generale, i vincitori delle singole categorie fino al terzo posto. Qualora i proventi del circuito lo permetteranno le premiazioni delle categorie  saranno elargite fino al quinto posto.
-Per essere ammessi alle premiazioni finali il corridore dovrà avere punteggi di almeno 4 gare.
-Saranno previste due classifiche, una per la generale ed una per le singole categorie.
-L’iscrizione alla gara e la partenza regolarmente effettuata farà si, che pur non arrivando per qualsivoglia problema, il corridore prenderà punti dopo l’ultimo arrivato.
-I reclami per la singola gara dovranno essere effettuati entro mezz’ora dalla sua conclusione, vale a dire l’orario dell’utimo arrivato o meglio dal momento in cui verrà affissata la classifica da parte dei giudici. Il reclamo deve essere presentato per iscritto e firmato dal richiedente.
-I reclami per le classifiche devono essere presentate ai responsabili del circuito tramite email mtbsannita@gmail.com  
-Le premiazioni finali del circuito avverrano in occasione dell’ultima manifestazione in programma.
-Punteggi : sia nella generale che nelle singole categorie i punteggi assegnati alle posizioni di arrivo saranno i seguenti punti:  1° posto 1.000 punti, 2° p 950, 3° p 900,  4° p 875, 5° p 850, 6° p 840, 7° p 830, 8° p 820, 9° p 810, 10° p 800. Dal decimo posto al 50° posto si scala 5 punti a decrescere per ogni posizione.  Dal 50° posto in poi si decresce di due punti fino ad assegnare punti all’ultimo arrivato.